Il 29 maggio si è tenuta la premiazione del Concorso per le scuole “Save Energy” promosso da Sorrento Power and Gas, azienda leader nella fornitura di gas metano ed energia elettrica ad imprese e privati.  E’ stato Istituto Comprensivo Statale PIANO DI SORRENTO ad aggiudicarsi il primo posto della sesta edizione del Concorso.

Tanti gli Istituti scolastici che hanno partecipato all’iniziativa, rispondendo al tema del concorso “Come dovrebbe cambiare la nostra scuola per essere energeticamente sostenibile”, e ideando soluzioni originali ed innovative per fare della propria scuola una struttura a basso impatto ambientale.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti l’amministratore delegato di Sorrento Power and Gas ing. Patrizio Nonnato, che ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel sensibilizzare le giovani generazioni a riflettere sul tema del risparmio energetico e nel sostenere le scuole dei territori in cui opera, e il responsabile Emilio La Scala che ha ricordato il forte legame della Società con il territorio, che si concretizza in una rete di sportelli territoriali in crescita.

I veri protagonisti della giornata sono stati gli studenti che, visibilmente emozionati, hanno illustrato i progetti per poi attendere con ansia il verdetto finale. Perché, se come ha tenuto a sottolineare l’amministratore unico ing. Patrizio Nonnato, “tutti sono stati vincitori”, alla fine, come per ogni concorso che si rispetti, anche il Save Energy ha avuto la sua classifica. A salire sul gradino più alto del podio, conquistandosi un assegno del valore di 1.200 euro, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale PIANO DI SORRENTO; mentre il secondo posto, con un premio di 1.00 euro è stato conquistato dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale AGOSTINO GEMELLI di Sorrento.

Sorrento Power and Gas  ringrazia studenti e docenti che hanno preso parte all’iniziativa e invita tutti a partecipare alla prossima edizione del Concorso Save Energy!